Davide Cedolin – new album – Embracing the unknown – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 3 Luglio 2021
Nuovo album per il poliedrico musicista genovese Davide Cedolin, a pochi mesi dall’ottimo e più intimista Season creep (leggi articolo).
Il nuovo lavoro si intitola Embracing the unknown, composto da nove brani per una durata totale che supera i tre quarti d’ora, autoprodotto e pubblicato dal binomio Torto Editions e Marsiglia Records.
Questo esordio su lunga durata del musicista conosciuto anche per la storica militanza con i Japanese Gum e con il progetto TRÓNCO, che dovrebbe partorire in autunno il nuovo lavoro, è un concept album che ruota intorno al concetto di sconosciuto (unknown). Dalle note di copertina:
Album sviluppato sul concetto di Sconosciuto e su come affrontarlo, soprattutto in un’epoca in cui tutto sembra così vicino, veloce e facile da conoscere e da ottenere ma dove il compromesso tra la qualità e il tempismo delle informazioni vanno spesso in contraddizione.
…è, in qualche mofdo, un modo di fidarsi ciecamente degli schemi velati che ha la vita, una geografia perduta di percorsi e paesaggi immaginari sommersi dalle molteplici sollecitazioni quotidiane: l’album riguarda la scelta di perdere il controllo, intenzionalmente.
davide cedolin

davide cedolin

Nell’album suonano ospiti illustri che accompagnano l’autore (alle prese con voce, chitarre acustica e slide, armonica, organo, glockenspiel e nastri preregistrati) quali il batterista e percussionista Ryan Jewell (Ryley Walker, Steve Gunn, Chris Forsyth), il compagno di progetto Tommaso Rolando (basso, organo, tromba), il chitarrista Paolo Tortora, il clarinettista Costantino Ghiglione, il buon Rocco Pietro Spigno (piano e organo) e Caterina Rolando (chimes).

Buon ascolto.