FUZZ – new ep – Synesthesia vol.1 – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 29 Maggio 2020

Nuovo lavoro per l’iperattivo Alessio Caorsi, questa volta con il moniker FUZZ, dal titolo Synesthesia Vol.01 e composto da cinque brani per un totale di poco meno di venti minuti di musica tra ambient e soundtrack.

Questo nelle intenzioni dell’autore dovrebbe essere il primo volume di una serie di collaborazioni a tema che hanno come unico l’unione tra immagini e suono (in questo caso cinque immagini raccontate in musica).

fuzz

fuzz alessio caorsi

Direttamente dall’autore:

Synesthesia Vol.1 ha un deciso sapore chillout. I paesaggi catturati dall’obbiettivo di Marco Castellani hanno suggerito ambienti sonori confortevoli e pacifici. Non è presente l’uomo, solo in un immagine tre sagome si scorgono lontane all’orizzonte. Questo lascia la libertà di sentirsi protagonisti, di poter vivere in prima persona l’esperienze suggerite dalla coesione di suono ed immagini.

Caorsi ha musicato e arrangiato tutte le tracce, e allo stesso tempo ha suonato tutti gli strumenti presenti. Le registrazioni sono state svolte presso LaTredicesimaStanza durante l’aprile appena terminato, mentre il mastering è avvenuto presso i GreenFog Studio.
La grafica è di Gabriele Maci.

Alessio Caorsi è un musicista e chitarrista di grande qualità ed esperienza, ed è attivo da anni su svariati progetti, tra i quali ricordiamo la lunga militanza con Bobby Soul (Blind Bonobos), l’impegno nella folk prog band Fungus (ora Fungus Family), quello nel supergruppo La Cosa, nonchè con la nuova band funk psichelelica Playing Dice e con i gonghiani Dhvani.

Buona visione e buon ascolto