FUZZ – new ep – Once upon a time – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 20 Gennaio 2021

Terzo capitolo pubblicato a fine 2020 per l’iperattivo Alessio Caorsi, che con il moniker FUZZ è stato uno dei protagonisti indiscussi della scena underground ligure dell’anno appena conclusosi.

Anche questa volta si tratta di un ep, in questo caso completamente acustico, con tutti gli strumenti suonati dallo stesso Caorsi, cinque brani per diciassette minuti circa quasi completamente dominati dalla sua chitarra acustica.

Il titolo dell’album (anch’esso di corta durata) è Once upon a time, e segue di qualche mese la pubblicazione dei due precedenti Synesthesia (leggi articolo), opere multiartistiche in collaborazione con scrittori e fotografi.

Direttamente dall’autore:

…è la prima volta che mi avventuro nelle vesti di chitarrista acustico solista, un pò per sfida e un pò per sfizio. Tutto è suonato e scritto da me, registrato nel mio piccolo laboratorio di artigianato musicale, LaTredicesimaStanza…

E’ un viaggio instropettivo per fuggire da questa scomoda realtà.

fuzz

fuzz alessio caorsi

Alessio Caorsi è un musicista e chitarrista di grande qualità ed esperienza, ed è attivo da anni su svariati progetti, tra i quali ricordiamo la lunga militanza con Bobby Soul (Blind Bonobos), l’impegno nella folk prog band Fungus (ora Fungus Family), quello nel supergruppo La Cosa, nonchè con la nuova band funk psichelelica Playing Dice e con i gonghiani Dhvani.

Buon ascolto.