IRMA – new album – Dissensi – full streaming

di Redazione, pubblicato il 12 Aprile 2023

Dello scioglimento dei Katiusha avevamo già parlato durante la presentazione del progetto Derhead, portato avanti dal chitarrista Giorgio Barroccu; questo turno invece è appannaggio della vocalist di quella band, Gyada Bazurro, che ritorna sulle scene con una nuova band di nome Irma, progetto rock/alternative con liriche in italiano, musica distorta a cavallo del dissenso, come scrive la band nelle note dal profilo bandcamp.

L’esordio discografico di questa nuova band è un minialbum di quattro brani intitolato Dissensi, che come dice la band, parla di un’epoca distorta, di dissolvenza umana, di volti sconnessi da corpi consumati, intrappolati senza ossigeno come acciughe sott’olio. Ma in ogni epoca c’è sempre una controcorrente forte che viaggia sottile e illumina il cammino di chi vuole vederla.

irma

irma

Lo stile della band viaggia su un alternative rock con elementi post punk, e i quattro brani sono stati registrati, editati e masterizzati da Matteo Ricci dello STUDIO 77 di Genova.

La band è formata, oltrechè da Gyada Bazurro, dal compositore e chitarrista Alessandro Galli e dalla sezione ritmiche composta dal bassista Mario di Francescantonio e dal batterista Leonardo Cavagnoli.

Buon ascolto.