Live from the past vol.96: Arthur Lee & Love – Coming through to you – the live recordings (1970-2004)

di Roberto Giannini, pubblicato il 15 Settembre 2021

Questa novantaseiesima puntata di streaming di concerti integrali del passato si occupa di una band leggendaria in ambito psichedelico che ha operato nel periodo migliore tra la fine degli anni sessanta e la prima metà dei settanta.

Si tratta dei losangelini Love, guidati da Arthur Lee, autori di uno degli album ritenuti pietra miliare nella storia del rock, il leggendario Forever changes del 1967 che ha ispirato centinaia di band ed artisti delle generazioni successive con la sua miscela di folk, psichedelia, jazz ed inserti latinos.

Il disco che proponiamo grazie alla pubblicazione della label Liberation Hall che riprende quanto fatto uscire dalla RockBeat Records nel 2015, è un’opera mastrodontica con sessanta brani per 4 cd che riprendono una serie di esecuzioni dal vivo durante tutta la carriera della band, terminata con la scomparsa del leader nel 2006.

L’unica costante nelle line up della band è costituita da Arthur Lee, vero deux ex machina della band losangelina. La raccolta include tracce dal The Roundhouse di Londra nel 1970, The Northampton Massachusetts Center for The Arts nel 1993, dal Rhythmeposten Club in Danimarca 1996, dal Roskilde Festival del 2002 e dal Glastonbury Festival del 2003.