Lo Sceriffo Lobo – new ep – Telecomando

di Roberto Giannini, pubblicato il 1 Maggio 2020
Nuova raccolta di quattro brani per Lo Sceriffo Lobo, uno degli autori più particolari di questi anni nella scena cantautoriale genovese, che avevamo lasciato circa un anno fa con il video del brano Telecomando, che è anche il titolo dell’EP appena pubblicato  in formato digitale per Bulacco Dischi.
Il nuovo lavoro contiene quattro tracce, due inediti e due rivisitazioni e stravolgimenti di vecchie canzoni riadattate ai nostri temibili tempi moderni.
La cassetta originale (che aveva cominciato a girare sul finire dello scorso anno contiene altre 3 tracce bonus che saranno inviate gratuitamente (su richiesta) a coloro che acquisteranno la versione digitale.
lo sceriffo lobo villa rossi

lo sceriffo lobo a villa rossi, giugno 2018

La registrazione dei brani è stata effettuata con la collaborazione di Bernardo Russo, autore anche di missaggio e masterizzazione. Le voci aggiuntive sono prestate da Hamilton Bonanno (che ricordiamo con l’ep Giovedi pomeriggio di un paio di anni orsono), che si definisce “lo scagnozzo dello sceriffo”, mentre le grafiche sono realizzate da Tijuana Martelli.

Lo Sceriffo Lobo, (Marco Rahimpour all’anagrafe) continua a dispensare pillole di cantautariato (che solo all’apparenza posso essere catalogate nel genere demenziale) tagliente ed ironico, sulla consueta base sonora lo-fi a tinte scure.

Buon ascolto.