Thee Linquents – new album – Thee Linquents demo tape – full streaming

di Redazione, pubblicato il 27 Maggio 2022

Nuovissima band sotto l’egida della benemerita Flamingo Records e prima pubblicazione su lunga durata (si fa per dire) per i Thee Linquents, quartetto di ambito punk hardcore (come la label richiede…) con membri provenienti da nomi oramai conclamati della scena cittadina quali Small Thing, L.E.I.S.F.A., Santamaria, Neuvegramme e CGB.

L’album si intitola semplicemente Demo tape, ed è composto da nove fulminanti brani per un totale di un quarto d’ora circa, dai tredici secondi (!!!) del frammento Haiku agli oltre due minuti e mezzo di Like a bad habit.

Thee Linquents

thee linquents

Lo stile della band, formata dal vocalist Gippi (all’anagrafe Gianluca Antonelli, già con LEISFA, Neuvegramme e CBG), dal chitarrista David Knezevich (Small Thing), dal bassista Alberto Canale (Small Thing) e dal batterista e vocalist Gabriel Cevallos (già cantante dei Santamaria) è naturalmente un punk hardcore dalle sfumature melodiche.

L’album contiene una cover (il singolo Hate the police con il quale la band texana ha esordito nel 1983) della band statunitense The Dicks, seminale per lo sviluppo del genere, in Texas e non solo.

Registrazione, missaggio e mastering sono stati effettuati dal chitarrista della band ai Velvet Worm Studio.

Buon ascolto.