Live from the past vol.74: Mudhoney – Live Mud

di Roberto Giannini, pubblicato il 17 Ottobre 2020

Questa settantaquattresima puntata di streaming di concerti integrali del passato, si occupa di una band che ha fatto la storia del movimento grunge a cavallo tra fine anni ottanta e metà novanta, nonostante sia attiva ancora oggi.

Si tratta degli americani Mudhoney,  che a tutti gli effetti sono stati la prima band di Seattle ad esplodere a livello internazionale, avendo pubblicato il primo album omonimo nel 1989 e proseguendo con lavori sempre più che buoni anche se di successo commerciale non esplosivo a livello di concittadini quali Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden.

mudhoney 2005

mudhoney nel 2005

Il disco che proponiamo grazie alla pubblicazione avvenuta nel 2007 da parte dell’etichetta grunge per antonomasia, la celebre Sub Pop, è la registrazione di un concerto del 10 dicembre 2005 al Patacio de los Deportes di Città del Messico.

La band che ha suonato durante il concerto oggetto di questo album era formata, oltre che dai leaders, il vocalist e chitarrista Mark Arm ed il chitarrista Steve Turner, dalla sezione ritmica comprendente il bassista Guy Maddison ed il batterista Dan Peters.

Buon ascolto