FdP archive: Edda – Omino nero – 23-06-2012

di Roberto Giannini, pubblicato il 14 Novembre 2014

Dallo sterminato archivio derivante da 12 anni di Festival delle Periferie, continuiamo a pubblicare audio e video di artisti e band (alcune tuttora in attività, altre che oramai fanno parte della gloriosa storia del rock indipendente della nostra città) che sono saliti sui prestigiosi palchi di Villa Bombrini (dal 2010) e di Villa Rossi (2003-2009)

Le qualità di audio e video possono essere più o meno accettabili, ma vogliamo documentare, laddove è possibile, tutto quello che è passato in questa prima dozzina di anni di festival.

Dopo i Demetra Sine Die , i Cut of Mica , i Dresda  , i Vanessa Van BastenThe Mocker Monkeys , Volumi Criminali e Christine Plays Viola proseguiamo con Stefano “Edda” Rampoldi, ex leader dei Ritmo Tribale. Edda è stato autore di una performance strepitosa al nostro festival in chiusura di serata il 23 giugno del 2012 durante il tour Odio i vivi. Edda è una delle persone più “belle” che abbiamo incontrato in 12anni di festival. Umiltà, disponibilità e sensibilità fuori dal comune, un vero esempio per musicisti ed addetti ai lavori.

E’ appena uscito il nuovo (terzo) album solista, dal titolo Stavolta come mi ammazzerai… Sarà sicuramente uno degli album italiani dell’anno.

Clicca qui sotto per ascoltare Omino nero  di Edda